DIRITTO DI RECESSO
• Il diritto di recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, nel caso di vendita fuori dei locali commerciali e/o di vendita a distanza. Il Consumatore ha facoltà di recedere unilateralmente dal rapporto contrattuale secondo i termini e le modalità previste dalla legge, senza fornire alcuna giustificazione. Tale facoltà è attribuita solo ed esclusivamente al Cliente “Consumatore” (vedasi la definizione al punto 2).

• GINOFERRUZZI offre ai propri Clienti la garanzia soddisfatti o rimborsati. Se non si è soddisfatti della merce ricevuta, è possibile rispedirla, come previsto dalla normativa vigente (Dlg. 206/2005) entro 14 giorni dal ricevimento.

-Procedura per la restituzione:

» Inviare una comunicazione entro 14 giorni dalla ricezione della merce per email a customercare@ginoferruzzi.it, indicando la volontà di recedere, il numero d’ordine ed il modello acquistato.
» Inserire all’interno del pacco il numero d’ordine con la richiesta di reso.
» La spedizione può avvenire tramite corriere DHL al seguente indirizzo: Gino Ferruzzi Srl Via Cassia, 67 – Loc. Tavarnuzze – 50023- Impruneta (Firenze) Italy
» Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico dell’acquirente.
» Esercitando il diritto di recesso il Cliente potrà scegliere tra una delle seguenti possibilità:
* sostituzione della merce per cambio articolo 
* riaccredito del denaro, esclusivamente con metodi tracciabili; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita, previa verifica dell’integrità della stessa.

• Si ricorda che per poter validamente esercitare il diritto di recesso, il prodotto dovrà essere integro, non alterato, non lavato, né danneggiato, non utilizzato e non usurato, completo di tutte le sue parti e di tutti gli imballi originali, inserito nella sua confezione originale (considerata parte integrante del prodotto stesso), completo di cartellini attaccati e sigillo di garanzia, con adeguato imballo esterno. La mancanza anche di una sola di queste caratteristiche o elementi essenziali comporta la decadenza dell’esercizio del diritto di recesso e, in tal caso, GINOFERRUZZI provvederà a restituire al mittente il prodotto, addebitandogli le spese di spedizione e il prezzo del prodotto (se già rimborsato) o a trattenere il prezzo dello stesso.

• Non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte del prodotto e in nessun caso lo stesso può essere esercitato rifiutando la consegna dell’ordine.

• GINOFERRUZZI provvederà a fornire comunicazione di avvenuta ricezione della volontà di esercitare il diritto di recesso a mezzo mail.

• ll Cliente è responsabile della diminuzione di valore del bene risultante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilire la sua natura, le sue caratteristiche ed il suo funzionamento.

• Il diritto di recesso non potrà essere esercitato:
1) nel caso in cui l’acquirente sia altro “Professionista” (vedasi la definizione al punto 2) e quindi l’acquisto avvenga mediante fatturazione;
2) nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
3) non si applicano ai contratti stipulati negoziati fuori dai locali commerciali o a distanza in base ai quali il corrispettivo che il Consumatore deve pagare è inferiore a 50 euro. Tuttavia, l’esclusione non si applica nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le medesime parti, qualora l’entità del corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di 50 euro.

• GINOFERRUZZI provvederà al rimborso del prezzo mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto, salvo che non sia diversamente concordato, oppure in alternativa ad offrire la possibilità di sostituire la merce con altri prodotti dello stesso importo. Nel rimborso del prezzo saranno comprese tutte le somme versate dal Cliente.

• Resta inteso che le spese di spedizione per la restituzione del prodotto acquistato sono ad esclusivo carico del Consumatore e la procedura di restituzione è sotto la sua esclusiva responsabilità. Il Cliente, pertanto, sarà responsabile di eventuali smarrimenti, furti, danneggiamenti occorsi durante la spedizione per la restituzione.

• Eventuali omaggi ricevuti dovranno essere restituiti assieme alla merce.