ORDINI E SPEDIZIONI
GINOFERRUZZI ha il diritto di non dare esecuzione agli ordini in violazione della normativa vigente.
• Attraverso le pagine del suo sito, GINOFERRUZZI offre ai suoi Clienti la possibilità di acquistare, sia prodotti immediatamente disponibili, sia prodotti non presenti in magazzino o prodotti personalizzati; negli ultimi due casi (prodotti non immediatamente disponibili e prodotti personalizzati) la consegna può variare da pochi giorni ad alcune settimane. In tutti i casi sopra indicati, comunque, la merce dovrà essere pagata al momento della conclusione del contratto e con i mezzi di pagamento sopra descritti.
• I tempi di consegna variano a seconda della località verso cui effettuare la spedizione e sono puramente indicativi e possono variare per fattori non dovuti al venditore (maltempo, scioperi ecc) Eventuali ritardi nella consegna del prodotto ascrivibili a responsabilità dei corrieri non daranno diritto a rimborsi totali o parziali del prezzo.
• In caso di spedizione all’estero, i tempi di consegna potrebbero dilatarsi a causa di eventuali pratiche doganali. I prezzi indicati nel sito sono da intendersi a “franco destino”, pertanto eventuali dazi applicati sono a carico di GINOFERRUZZI.
• I tempi di consegna qua sotto indicati sono da intendersi come giorni lavorativi e per l’acquisto di prodotti disponibili in magazzino al momento dell’ordine:
a – per l’Italia (escluso le Isole e zone disagiate): 48/72 ore
b – per Sicilia, Sardegna, altre isole minori e zone disagiate: 3/5 giorni
c – verso Paesi dell’Unione Europea: 3/7 giorni
d – resto del mondo: 3/7 giorni
• GINOFERRUZZI non è responsabile per eventuali ritardi durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività.
• GINOFERRUZZI si avvale del corriere DHL. Il Cliente non ha la facoltà di scegliere il corriere che verrà designato esclusivamente da GINOFERRUZZI.
• I costi di spedizione sono totalmente a carico di GINOFERRUZZI.
• Al momento della consegna del prodotto allo spedizioniere, il Cliente riceverà per email il numero di spedizione (tracking number), col quale potrà tracciare il pacco.
COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO
• Al momento della consegna del pacco da parte del corriere, il Cliente ha l’onere di controllare le condizioni dell’imballaggio.
A) Nel caso in cui il pacco non fosse perfettamente integro, il Cliente dovrà ritiralo “con riserva”, ovvero apporre la dicitura “ritirato con riserva – pacco danneggiato” a fianco della firma sulla bolla di consegna;
B) Nel caso in cui il pacco fosse gravemente danneggiato con evidenza del danneggiamento anche del contenuto dello stesso, il Cliente dovrà rifiutare la merce chiedendo di apporre sulla bolla di consegna la dicitura “merce rifiutata – pacco danneggiato”;
C) Inoltre, il Cliente dovrà verificare la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati nella mail di conferma dell’ordine ricevuta al momento della conclusione del contratto;
• Eventuali contestazioni in merito andranno sollevate al vettore immediatamente al momento della consegna, in caso contrario il prodotto si considera correttamente ed integralmente consegnato.
• Il Cliente dovrà conservare la fattura e la bolla di consegna, in quanto documenti validi per la garanzia della merce.
• Per evitare qualsiasi danneggiamento del prodotto, per l’apertura dell’imballo, si raccomanda di non utilizzare lame od oggetti appuntiti.